Gli Azzurri dell’Asd GABRY DANCE Pronti a Conquistare il Continente.

Da venerdì 22 a domenica 24 novembre, Praga, cuore pulsante della Repubblica Ceca, diventerà la capitale europea della danza sportiva con il Campionato Europeo di Wheelchair Dance Sport 2024. Una competizione di prestigio che vedrà scendere in pista i migliori atleti paralimpici del continente.

A rappresentare l’Italia con orgoglio ci saranno Mariangela Correale, Giusy Sbaglio e Giuseppe Guercia, atleti della nazionale italiana paralimpica FIDESM, provenienti dall’associazione sportiva dilettantistica GABRY DANCE di Poggiomarino (NA), diretta dal maestro federale Gabriele Cretoso.

Il Campionato Europeo sarà una sfida emozionante e intensa, con un altissimo numero di partecipanti e la presenza di avversari tra i più competitivi a livello internazionale. Tuttavia, i nostri atleti sono pronti a dimostrare il loro valore.

Il tecnico federale Gabriele Cretoso, che ha seguito con dedizione la preparazione dei suoi atleti, è fiducioso:

“Sono orgoglioso di Mariangela, Giusy e Giuseppe. Sono atleti straordinari che hanno lavorato duramente e sono pronti a dare il massimo per portare in alto i colori dell’Italia.”

Un ringraziamento speciale va alla Presidente federale FIDESM, la Dott.ssa Laura Lunetta, che, dalla sua elezione, ha saputo dare un impulso fondamentale allo sviluppo del settore paralimpico. La sua visione e il suo impegno hanno fatto sì che la danza sportiva paralimpica in Italia raggiungesse livelli sempre più alti, valorizzando atleti, tecnici e associazioni.

Invitiamo tutti gli appassionati di danza e sport paralimpici a unirsi al tifo per i nostri atleti!
Potrete seguire la loro straordinaria avventura europea sui canali ufficiali di GABRY DANCE:

•Facebook: Gabry Dance

•Instagram: @gabry_dance

Facciamo sentire il nostro sostegno a Mariangela Correale, Giusy Sbaglio e Giuseppe Guercia in questa competizione che celebra talento, passione e inclusività.

Forza azzurri, tutta l’Italia è con voi!