L’ A.S.D. Gabry Dance organizza con il patrocinio del comune di Poggiomarino il ” Primo” campo estivo INCLUSIVO per ragazzi con e senza disabilità: ” Un “ESTATE NEL BLU DIPINTO DI BLU”.
Parteciperanno:
-Luisa Lamberti ideatrice responsabile del progetto.
-Dottoressa Alessia Milone neuropsicomotricista e psicologa clinica.
-Dottoressa Filomena Nappo logopedista magistrale in età evolutiva.
-Dottoressa Consiglia Nappo psicologa e supervisore ABA.
-Maestro Gabriele Cretoso tecnico federale F.I.D.S. di danza paralimpica (promotore del progetto).
Un’estate nel blu dipinto di blu nasce dal desiderio di un maestro di danza paralimpica Gabriele Cretoso di voler continuare il progetto che porta avanti da anni con questi meravigliosi ragazzi e la caparbietà di una” mamma speciale “Luisa Lamberti di realizzare un’ alternativa per questi ragazzi speciali durante un periodo ,come quello estivo, in cui molti di loro non hanno tante possibilità di svago: dal loro incontro e dalla condivisione di un desiderio comune nasce questa splendida realtà.
Questo campo estivo prevede come primo obiettivo l’inclusione e il divertimento. I ragazzi saranno impegnati in attività ludiche, laboratori creativi e sensoriali, percorsi psicomotori, danza paralimpica , sport, giochi d’acqua, affiancati da personale specializzato.L’obiettivo sarà quello di offrire ai ragazzi un servizio dedicato che operi nel rispetto delle caratteristiche personali e delle competenze relazionali e sociali attraverso il gioco e le attività dedicate.
Durante il campo i ragazzi/e disabili e normodotati collaboreranno insieme in un clima di condivisione e aiuto reciproco.